Eosinofili alti

Da un paio di giorni soffro di un prurito generalizzato su tutto il corpo in particolare noto dei leggeri arrossamenti e dei rialzamenti simili a punture di zanzare penso siano ponfi che spariscono dopo qualche ora, ho fatto analisi del sangue ed è risultato tutto nella norma salvo eosinofili alti e neutrofili leggermente bassi, riporto i valori:

Globuli rossi 4.780.000
Globuli bianchi 7.020
Ematocrito 41,4
neutrofili 45%
eosinofili 6%
basofili 0%
linfociti 45%
monociti 4%

Gli eosinofili nei valori di riferimento sono tra 1% e 3%, mentre i neutrofili partono dal 50% nei valori di riferimento. Puo' il prurito essere collegato all'aumento degli eosinofili? E in ogni caso quest'aumento dei valori a cosa puo' essere dovuto?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
certo che può. Ma gli esami vanno valutati insieme al suio dermatologo, che potrebbe anche prescrivergliene degli altri

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, lei mi consiglia qualche esame in particolare? Per un paio di giorni non ho avuto fastidi oggi torno ad avere un po di prurito anche se apparentemente senza eruzioni cutanee...
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!