Prurito piede

Sono una donna di 41 anni in salute e faccio sport(arti marziali,palestra). Da piu di 8 mesi ho un prurito molto fastidioso alla pianta dell piede sinistro senza nessun segno dermatologico.E' concentrato solo in un punto preciso.(nel incavo).Sono stata da dermatologo,ma non mi ha saputo dire nulla.Il prurito e' molto insistente.Nei primi mesi solo la sera a letto,ma ora anche il giorno.Ho notato che lo fa' forse quando riposo.In piu lo stesso piede spesso ha dei crampi fortissimi.La mia domanda e' da quale specialista dovrei andare? Spesso penso che sia qualche cosa interno nel piede.Puo essere un tendine? Spero che mi indicate qualche sugerimento,perche' nemmeno il mio dottore di famiglia riesce ad aiutarmi.Si possono fare degli esami? E quali? Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
casi come il suo debbono essere ben inquadrati: sintomi di parestesie, prurito, disestesie e dolori crampiformi debbono essere correlati anche a problematiche legate a nervi periferici e complessi vascolari della gamba interessata: i miei consigli non vincolanti sono:
ecocolordoppler per valutazione del quadro vascolare, seguita o meglio anticipata da visita angiologica o chirurgico vascolare e se necessario neurologica, sono presidi utili; ovviamente dopo aver effettuato un controllo dermatologico che lei ha già fatto.

Ne parli pure con il suo medico di fiducia e torno se vorrà a riaggiornarci..
saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it