Macchia rossa

salve,questa mattina mi sono recato dal mio medico perchè nel collo vicino ai capelli mi si è formata una macchia rotonda rossa,mi dava un po di prurito(ora passato)e la pelle si è un po desquamata,mi ha detto che si tratta di micosi,volevo sapere un vostro parere e se un fungo da questi sintomi(prurito e pelle un po desquamata),cordialissimi saluti a tutti voi medici
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in linea telematica pur non volendo sicuramente (e ci è sempre impossibile) superare una diangosi de visu, non sembrerebbero segni di micosi, anche perchè un fungo in quella zona è esclusivo di una tinea capitis (tigna del cuoio capelluto) e dovrebbe essere quindi chiaro un parssitamento endothrix o esothrix del capello.

Direi che potrebbe comunque effettuare una visita dermatologica specialistica (che credo non abbia ancora fatto) prima di applicare terapie.

questo è il mio consiglio personale, saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it