Informazioni su eventuali micosi

salve, vorrei chiedervi un consulto in quanto ho un dubbio: sui piedi possonono spuntare dei funghi dovuti alla poca traspirazione e quindi al sudore che la scarpa o la calza non riesce ad assorbire?Questi presunti funghi si presentano sotto le dita e la pianta del piede come una patina bianca che poi tende a seccarsi e cadere. secondo voi di che si tratta?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente. un clima caldo-umido associato ad una scarsa traspirazione e conseguente macerazione della cute può favorire l'insorgenza di infezioni micotiche. Le lesioni possono localizzarsi a livello degli spazi interdigitali (piede d'atleta) e successivamente possono coinvolgere anche la pianta del piede con due modalità una secca (a mocassino) o una vescicolare (disidrosiforme).
Per quanto riguarda il suo quadro clinico in questa sede non è possibile fare una diagnosi in quanto è necessaria una visione diretta delle lesioni. Le consiglio un consulto diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi