Forte prurito

Buongiorno
vorrei chiedere se una ragade anali possa portare a un forte prurito anale.
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, i sintomi tipici sono il dolore ed il sanguinamento ma il prurito puo' essere presente, a maggior ragione se e' associata un' altra patologia tipo emorroidi o dermatite perianale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
si è presente anche il sanguinamento ma occasionale.
durante la visita proctologica emorroidi non sono state trovate.
avendo anche prurito vulvare mi sono recata da un dermatologo il quale mi ha dato da usare occasionalmente sia in zona vulvare che anale decoderm crema mai per più di 7 giorni di seguito.
però i sintomi peggiorano dopo essere stata in bagno,...e in fase premestruale
devo tornare dal proctologo? o è più un problema di tipo dermatologico?