Emmorroidi?

salve.Ieri,improvvisamente ho avvertito un fastidio all'ano,tale fastidio ho constatato e' dovuto a un rigonfiamento della grandezza di una nocciolina. Ho pensato si potesse trattare di un emorroide (che se fosse cosi' dovrebbe essere del IV grado ) tuttavia ne' nei giorni precedenti ne ora avverto i tipici sintomi della patologia (sanguinamento,dolore,prurito),avverto solamente un leggero dolore nello stare seduto a lungo o comunque nel momento in cui tocco il rigonfiamento. E' possibile si tratti proprio di emorroidi? In tal caso cosa posso fare per alleviare il fastidio?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Direi che prima è fondamentale fare una diagnosi e poi pensare al trattamento. Per cui è utile una valutazione del suo medico o del proctologo.


Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia