Intervento milligan morgan

Gentili Medici
mi sono operato il 30 giugno di quest'anno di emorroidi secondo tecnica MM: avevo una lieve iniziale trombosi emorroidaria con un piccolo prolasso, quindi il gavocciolo mi è stato rimosso e il prolasso è stato riposizionato e suturato. L'operazione è andata benissimo. Non ho avuto complicazioni nè perdite di sangue se non i soliti fastidi durante il post-operatorio, ma del resto era normale. Tanto che ho potuto farmi le vacanze al mare tranquillamente ad agosto. Qualche giorno fa mentre mi lavavo sono entrato col dito insaponato internamente per curiosità, e ho avvertito la presenza come di qualcosa di minuscolo e duro, come una pallina piccolissima situata sulla parete. Non faceva male nè niente, ma era stranamente dura, ed era lì immobile. Cosa potrebbe essere? Considerando che non ho avuto nemmeno mezza perdita di sangue nè alcuna complicazione, se non un leggero fastidio al momento dell'espulsione delle feci che ormai si è ridotto notevolmente.
Grazie della gentile attenzione

Saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere la cicatrice.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, se la comparsa di tale formazione non è stata associata a dolore , come ha detto il collega , penso si possa trattare di una lieve fibrosi della cicatrice chirurgica che successivamente con il tempo diventerà più morbida. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto!
Mi ero solo dimenticato di aggiungere che la strana escrescenza, se così si può chiamare, non è situata proprio sulla cicatrice dove è stata fatta la sutura, ma un pò più distante sembrerebbe... non so come spiegare.
Grazie!
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se è stato fatto un intervento di Milligan Morgan tipico sono state poste tre suture vascolari in zone distinte della circonferenza anale. La salienza che avverte potrebbe essere anche un piccolo granuloma da punto ritenuto.

Dr. Roberto Rossi

[#5]
dopo
Utente
ah! Capisco... ed è grave? Comunque, ora che tocco non sento più nulla... magari a distanza di queste settimane si è riassorbito.
Grazie comunque!