prurito perianale

da un pò di giorni ho un fastidioso prurito perianale..sia sul contorno anale e vicinanze ..un pò interno ma anche esterna e coinvolge il bordo dell'ano..
soffro di 3 patologie anali..ragade,emorroidi di 2° grado e una dermatite perianale ...sto applicando vea lipogel ..il mio chirurgo(dopo l'anoscopia di diversi mesi fà)mi disse di applicarla quasi sempre dopo i lavaggi per via dei miei problemi...diciamo che quando la applico mi sento meglio..il prurito può esser collegato ad una delle 3 patologie ??
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il prurito certamente può essere collegato alle patologie anali. E' bene però fare il punto della situazione con il proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma in soggetti che soffrono di queste patologie il prurito è un sintomo comune??
dovrei farmi vedere???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, è uno dei sintomi di tale patoogie e la visita è oipportuna.

[#4]
dopo
Utente
ok appena potrò ..per quanto riguarda la Vea mi da sollievo ...il mio proctologo mi disse che la posso usare sempre..lei confema ??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta realmente di un prodotto non tossico.