Prurito anale da diversi anni

Ho 19 anni; soffro di prurito anale da diversi anni, ma non mi sono mai sottoposta a visita in quanto non è mai stato continuo.Negli ultimi periodi è diventato insopportabile..nella zona perianale sono comparse delle piaghette che penso siano lesioni da grattamento; a questo problema si associa la stitichezza acuta che molte volte mi ha condotta a dover utilizzare dei clisterini. Se è possibile vorrei un consulto relativo solo al tipo di medicinale, o crema che posso utilizzare per alleviare temporaneamente il prurito e per cicatrizzare queste lesioni...poi sicuramente farò una visita. Spero lei abbia identificato il mio tipo di problema. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Le cause del prurito anale sono molteplici e per una terapia bisogna prima chiarire quale di queste è responsabile del suo problema.
Proseguire a tentoni potrebbe solo peggiorare la sua già compromessa situazione(..nella zona perianale sono comparse delle piaghette)
Ritengo necessaria, come primo approccio diagnostico, una visita proctologica ed una proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente mi permetto di aggiungere che in casi come il suo con lesioni dermatologiche evidenti, l'utilizzo inappropriato di creme o prodotti topici possono alterare le caratteristiche della lesione e confondere lo specialista sulla reale causa del problema.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/