Punto nero schiena

Gentili dottori, ho da parecchio tempo (penso un anno ma non saprei dirlo con certezza) un punto nero sulla schiena. Premetto che non mi fa ne male, ne prurito ne niente di che! Documentandomi su internet ho trovato pareri discordanti, ovvero chi sosteneva che era meglio schiacciarlo e chi invece sosteneva di non schiacciarli in quanto si provocherebbe una irritazione con la possibilità peraltro che poi ricompaia. Non mi sono rivolto al medico perchè da un lato mi sono sempre dimenticato non avendo nessun tipo di sintomo e dall'altro perchè un pò mi sembrava una sciocchezza. Così per un pò di tempo ho applicato su quel punto il "Duac Gel" ma non è scomparso.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
si rivolga ad un dermatologo, le consiglierà la soluzione più adatta al suo caso, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it