Palline di grasso

Salve,ho 21 anni e da adolescente non ho sofferto moltissimo di acne tranne nei periodi del ciclo, fino allo scorso anno i brufoli erano rari,da quando ho lasciato la pillola (circa un anno) stanno facendo comparsa dei piccoli brufoli come delle palline di grasso sottocutanee sulle guance,se uso creme o nel periodo del ciclo prima o dopo di esso si trasformano in brufoli veri e propri rossi gonfi e fanno anche male. Non so se con una pulizia del viso posso risolvere ma non vorrei cicatrici,vorrei sapere dei rimedi,ad esempio le pillole di lievito o il sapone allo zolfo aiutano? con le creme o i detergenti per pelli grasse dopo qualche giorno dall'utilizzo la pelle tende a diventare secca e non vedo grossi miglioramenti. Cosa mi consiglia???? Premetto è solo sul viso non si manifestano da nessun'altra parte del corpo!La ringrazio. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E' probabile che si tratti di comedoni, i comedoni sono lesioni cutanee tipiche delle pelli acneiche e rappresentano il punto di partenza per lo sviluppo di tutte le altre (papule, pustole, noduli ecc.) purtroppo non è possibile darle dei consigli sui prodotti da utilizzare, si affidi ad un dermatologo che la possa seguire da vicino, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it