Le macchie si presentavano solo dopo aver mangiato cioccolato, quindi lo avevo eliminato

Buona sera,
scrivo per chiedere un consulto su alcune macchie rossastre e che prudono sulle guance ogni volta che ingerisco del cioccolato fondente.
Premetto che questa cosa mi capita da quando dono piccola, non ho mai chiesto aiuto medico perchè le macchie si presentavano solo dopo aver mangiato cioccolato, quindi lo avevo eliminato.
Ora però mi piacerebbe sapere perchè solo il cioccolato fondente mi fa questo effetto anche se non ne mangio in quantità esagerate.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
difficile dire. Il cioccolato possiede sostanze che stimolano la vasodilatazione, per cui, su cuti particolari, possono peggiorare sintomi come il prurito. Questo non per causa allergica ma squisitamente chimica.
Probabile che il cioccolato fondente abbia in maggior misura, di queste sostanze.
ma tutto ciò sono illazioni. Si determini in maniera seria con un buon dermatologo, prima di tutto.

saluti

Luigi Mocci MD