Tatuaggio

Salve!
vorrei farmi il mio primo tatuaggio, però vorrei sapere se possibile fare dei test per vedere se sono allergica ai coloranti. è possibile? come si chiamano?
Un'altra cosa, il tatuaggio cadrebbe proprio sopra una vena, potrebbe essere pericoloso se la bucassero?

Grazie mille!
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
Lei si riferisce al patch test che però, di fatto, non si esegue in maniera "preventiva" perché:
- ha poco senso se non c'è storia di dermatite da contatto da coloranti;
- rileva solo la situazione attuale e in caso di negatività non esclude la possibilità di una sensibilizzazione successiva.
Se ha dei dubbi, ne parli nel "reale" con il dermatologo o l'allergologo.
Per quanto riguarda la vena, se la dovessero bucare... uscirà un po' di sangue!!! ^__^
Ovvietà a parte, se dovesse decidere di fare il tatuaggio, si rivolga sempre a dei professionisti seri (che garantiscano, oltre alla capacità tecnica, un'adeguata sterilizzazione degli strumenti).
Saluti,