Rush cutaneo

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e da una ventina di giorni ho notato sul mio corpo la comparsa di rush cutanei. La prima volta si è presentato in forma di piccole pustoline rosse diffuse sul busto. Altre due volte, intorno al collo e vicino ai pettorali. L'utlima, con un forte arrossamento sul pettorale sinistro.
In tutti i casi, non ho provato né prurito né bruciore e dopo circa una mezzora, i segni sono scomparsi. Ho pensato ad una reazione allergica, allora ho analizzato quali farmici posso aver assunto ultimamente.
A settembre 2011 ho assunto due cicli di antibiotici.
Più recentemente, ed esattamente da quando sono comparsi questi fenomeni, sto prendendo supposte TOPSTER per le emorroidi.
Possono essere queste le cause? Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Potrebbero essere le supposte, é consigliabile smettere di utilizzarle e rivolgersi al suo medico curante per effettuare eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri