Capelli rovinati solo in una zona

salve,
sono una ragazza di 20 anni, ho i capelli lunghi fino alle spalle, sono sempre stati tendenzialmente grassi quindi li ho sempre lavati ogni due giorni circa. negli ultimi tre giorni pur non avendo cambiato shampoo e non avendo fatto alcun trattamento particolare dalla zona dell'attaccatura sulla riga centrale, fino a metà lunghezza i miei capelli appaiono unti, a "corde" anche appena lavati. a cosa potrebbe essere dovuto? devo usare dei prodotti particolari per sistemare la cosa o passerà da sola? non mi è mai capitato...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,da tal sede non potendo osservare ciò che riferisce faccio fatica ad azzardare delle ipotesi diagnostiche anche se l'accentuazione della seborrea con la comparsa anche di una dermatite seborroica potrebbe aver portato alla conformazione dei capelli da lei descritta.Potrebbe anche essere ricercata la causa nell'uso eccessivo di prodotti per capelli non adatti e la prescrizione in entrambi i casi di shampoo o balsami anche curativi, va fatta dopo aver analizzato bene la situazione per non incorrere in peggioramenti.
Carii saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la disponibilità! presto andrò in farmacia per cercare un prodotto adatto!