Acne e macchie

Salve a tutti,
vi scrivo per raccontarvi in breve la mia vicenda, circa a 18 anni, la mia dermatologa a Bari mi prescriveva il roaccutan per curare l'acne, che all'epoca si estendeva all'intera schiena oltre che al viso.
Dopo un annetto di terapia si risolve tutto, dopo un paio d'anni il problema si ripresenta solo sul volto.
Mi rivolgo a Roma, presso l'IDI, dove mi prescrivono una dose di roaccutan superiore, anche stavolta un annetto di terapia e la situazione si risolve.
Passano altri 5 anni, e arriviamo ad oggi, che di anni ne ho 25, e di tanto in tanto fanno capolino (soprattutto nei giorni di maggior stress lavorativo) i tanto odiati brufoli.
La cosa che mi preoccupa è che talvolta sono "cistosi". Personalmente non soffro molto la loro presenza (diciamo che in tanti anni ci ho fatto anche l'abitudine), solo che per questioni lavorative non mi dispiacerebbe debellarli definitivamente.
Più che un consulto, volevo chiedervi se qualcuno di voi volesse visitarmi e consigliarmi in merito. Adesso sono residente a Milano, per motivi di lavoro, e non so a chi rivolgermi, spero davvero possiate aiutarmi.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A Milano ha solo l'imbarazzo della scelta in ambito pubblico o privato.

Da qui, arrivano solo orientamenti specialistici non vincolanti come quello di approfondire nel nostro sito con info utili; nello specifico le indico questo personale articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1875-il-laser-frazionato-per-il-trattamento-delle-cicatrici-lasciate-dall-acne.html

E questo che contiene altri link su interviste e altri approfondimenti sull'acne e i suoi segni.

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1912-le-4-cause-dell-acne-o-dei-brufoli.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it