Peli incarniti sul collo

Salve Dottore,
illustro il mio problema: ho la pelle molto sensibile e ogni volta che mi rado la conseguenza sono i peli incarniti sulla zona della barba, arrossamenti.
Come poter risolvere questo problema? Esistono delle creme da applicare per poter far si che vengono fuori i peli incarniti?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Il problema delle follicoliti della barba è piuttosto frequente e di non facile risoluzione. La prima cosa che le raccomando è di ottenere un corretto inquadramento diagnostico con una visita specialistica dermatologica. Solo dopo averne avuto conferma potremmo essere più precisi nel fornirle ulteriori consigli terapeutici se lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia