Neo apparso alcuni anni fa

Salve,
5 o 6 anni fa è apparsa un'area minuscola di colore marrone molto chiaro, a malapena discernibile dalla pelle attorno. Da allora la macchia è cresciuta molto lentamente fino a raggiungere la attuale dimensione (tra 5 e 6 millimetri). Basandomi su foto della mia faccia prese ad intervalli di circa un anno a partire dal 2011, e tenendo conto che la crescita si è verificata molto gradualmente (al punto da essere praticamente impercettibile), è facile calcolare una crescita di circa 1mm / anno.
Come ho detto al momento il "neo" ha una dimensione di circa 5/6 millimetri, di colore marroncino (non troppo scuro. Altri colori o macchie sono assenti), lievemente rialzato, superficie leggermente ruvida ma non "tipo crosta", soffice al tatto. L'aspetto è simile a quello che in inglese verrebbe descritto a "cobbled street" anche se devo dire che il pattern è discernibile solo da una distanza dI una decina dI cm. La forma è praticamente circolare, i bordi sono ben definiti, niente arrossamenti intorno. Non prude, non sanguina e non causa nessun disturbo.
Potrebbe essere melanoma? O cos'altro?
P.s. non sono ancora andato dal dottore. L'idea che può essere melanoma mi terrorizza. So che è stupido.

Grazie e spero in una riposta veloce e, spero!, non terrorizzante :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Dei nei non si parla: i nei si vedono dal dermatologo in epilumeinescenza

Non perda questa importante occasione per proteggere la sua salute!

Per info e approfondimenti
www.latuapelle.it

Carissimi saluti.
Dott.Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it