Melanoma pt1a

Buon giorno ho eseguito le analisi del sangue che non eseguivo da molto tempo, l'unico valore non nella norma e' nella formula leucocitaria Monociti 9,6% su un range di 3/8%. Volevo chiedere se tale valore può rappresentare un campanello di allarme in merito ad un melanoma che mi hanno asportato l'anno scorso. 0,40 mm clark2 stadiato pt1a. Scusate ma ogni cosa mi porta a pensare a quel melanoma...
Sono un uomo di 43 anni .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo faccia consultare al collega che ha richiesto l'esame ma nel frattempo stia assolutamente TRANQUILLO.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il mio medico curante poiché avevo la pressione un po' alta ed ero stressati,mi ha detto di stare tranquillo e di ricontrollarlo (il valore dei Monociti) tra sei mesi.
Pensa così anche lei che non è nulla?

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto di stare TRANQUILLO
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Catania, scusi se le scrivo, approfitto della sua gentilezza, 20 mesi fa mi hanno asportato un melanoma microinvasivo sul dorso sopra la zona lombare 0,38 mm stadiato pt1a. Circa 10 giorni fa facendo la doccia ho avvertito al tatto un pallino sotto l'ascella (ogni tanto faccio un autopalpazione) e per questo motivo ho fatto una eco di controllo. Il radiologo ha riscontrato un linfonodo reattivo di mm 13x4, mi ha detto di stare tranquillo perché morfologicamente è ben evidente.
Chiedevo se va tenuto sotto controllo o se posso dimenticare questa cosa. Mi scusi ma il pensiero va sempre a quel melanoma.