Vena rotta

Buongiorno,
una settimana fa ho fatto una tac con contrasto e non trovandomi la vena sulle braccia l'infermiera mi ha fatto l'iniezione sul dorso della mano. Finito l'esame ho accusato un dolore alla mano e mi sono accorta che avevo la vena gonfissima non nel punto dove mi avevano bucato ma circa un cm più sotto, verso il polso. Ho avvisato subito l'infermiera che mi ha detto che non era niente e che se era rotta mi si sarebbe gonfiata di più.
Nel pomeriggio sono andata in farmacia e mi hanno dato una crema "ematonil plus", è una settimana che la metto ma nulla... Ora sono andata dal dottore e mi ha detto che mi hanno chiaramente rotto la vena e che non è flebite, e mi ha detto di prendere "reparil gel" e non "ematonil plus":
Dopo quanto tempo guariscono queste vene gonfie? é pericoloso?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Se si tratta di un banale edema , uno stravaso ematico , o comunque fatti infiammatori minori dovrebbe essere già risolto .Se così non è',e' corretto ritornare dal medico per valutare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta. Nel frattempo ho fatto vedere il braccio al medico curante e mi ha detto che si tratta di flebite e di continuare con il reparil, diciamo che dal 7 novembre è migliorata, ma la sera si gonfia ancora...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
verosimilmente si tratterà di avere pazienza.Continui con le terapie e faccia rivalutare ev. al curante in caso di necessità.
cordialità