Trapianto cornea e conseguenze

buongiorno,
nel 2009 ho fatto un secondo trapianto di cornea causa cheratocono (dopo il primo ho avuto rigetto), anche dopo il secondo ho rischiato il rigetto, ora però dopo 3 anni ho spesso la sensazione di avere della sabbia nell'occhio, la mattina e la sera mi ritrovo con l'occhio dolorante fino a che non mi metto il collirio. la sensazione aumenta con l'uso del computer, inoltre a volte ho come deglia appannamenti (come se la secrezione facesse una patina sull'occhio) che passa mettendo le lacrime artificiali. lacrimo solo su forte stimolazione, e anche allora con delle fitte e fortye senzazione di prurito nella parte dell'occhio vicino al naso. devo mettere ogni mezz'ora (a volte più spesso)le lacrime in caso contrario sento forte fastidio. per me è parecchio fastidiosa anche percjhè se evito di mettere le lacrime per un po' mi si compare un orzaiolo sotto la palpedra sia fastidioso che doloroso. devo preoccuparmi, a cosa può essere dovuto? per informazione le dico che sono diabetica tipo due insulino dipendente. grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto i Test per il Dry Eye?
Che risultati ha avuto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
non ho mai sentito il nome di questio test, non so se il mio oculista me lo ha fatto durante i controlli.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono i Test per valutare la quantità e la qualità della sua lacrimazione:
Shirmer Test
BUT
Osmolarità
Verde Lissamina
Rosa Bengala

Cordialmente