Lentina a contatto morbida dopo trapianto lamaellare

Salve,
Dopo il trapianto lamellare col Prof Busin, il mio fidanzato è andato a controllo dal suo assistente a Napoli dopo circa una settimana dall'intervento che gli ha riscontrato una leggera escoriazione all'epitelio. Dice che è normale dopo qsto tipo di intervento puo' succedere.
Gli ha inserito una lentina a contatto morbida neutra dicendogli ke deve portarla fino al prossimo incontro ossia il 30 di codesto mese, senza toglierla.
Purtroppo la lentina è scappata e gli è stato detto che nel caso poteva cmq comprarne altre anche graduate 0.50 mensili.
Ma normalmente le lenti a contatto anche qlle mensili dovrebbero essere rimosse la sera. Ho paura che puo' avere delle infezioni non togliendola anche se il medico diceva che puo'.
Leggevo in rete che esistono lentine che possono essere tenute per più giorni anche un mese ma non sono facili da trovare.
Quelle mensili normali andranno bene? Lui cmq ha ancora i punti dell'intervento. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

il suo e' un discorso corretto ma deve chiedere al collega che le ha prescritto la lente a contatto. Non conoscendo questa situazione particolare nel dettaglio e' assolutamente impossibile dare un parere. Cmq la lente 0,50 mensile si puo portare qualche giorno.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it