Trapianto cornea - Occhiali si, occhiali no?

Buonasera a tutti,

Vorrei porvi una domanda semplice semplice...

Ho effettuato da circa 2 mesi un trapianto lamellare di cornea, prima avevo 3/10
il mio oculista dice che dopo l'operazione ho un astigmatismo miopico e con le lenti arrivo a 6/10.

Ora vi chiedo siccome il mio medico non mi ha ancora prescritto gli occhiali che mi permetterebbero quanto meno di recuperare un po il focus, in quanto afferma che nel corso del tempo potrebbe migliorare la vista, vi chiedo sarebbe controproducente ordinare gli occhiali lo stesso? Oppure porterei l'occhio appena operato, a non sforzarsi completamente e quindi sarebbe meglio aspettare?

P.s. sto molte ore al pc per lavoro e con gli l'occhio in queste condizioni ho continui mal di testa.
Ringrazio per un possibile risposta!
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. E' trascorso ancora poco tempo dall'intervento e potrebbe migliorare ancora. Il suo oculista non le ha prescritto occhiali perchè crede secondo me che migliorerà ancora e che quindi le farebbe spendere soldi per una lente che tra qualche mese potrebbe non andare più bene e che dovrà cambiare nuovamente. Credo che l'unico motivo per cui la fa attendere sia questo, ma se per lei non è un problema ne parli con il suo medico che non credo avrà problemi a prescriverle quella lente che le ha provato. Un saluto.

Dott.ssa Caterina Cimino