Un fastidiosissimo prurito anale interno, ho inoltre notato, che le feci ora divenute dure, che

Buonasera, avrei bisogno di un parere, ho da qualche giorno terminato una cura di 5 giorni con augmentin (generico), al secondo giorno di cura ho avuto 3 scariche di dissenteria, ho assunto subito dei (bifivir), le scariche si sono arrestate, ma verso la fine della cura, ho iniziato a scaricarmi spesso, con dolori di pancia, e parecchia emissione di aria..questo mi ha portato ad avere male all'ano, per le scariche che avvenivano spesso..la cura l'ho terminata da 2 giorni, e oggi mi ritrovo un fastidiosissimo prurito anale interno, ho inoltre notato, che le feci ora divenute dure, che sono accompagnate da muco bianco..molto appiccicoso (scusi la spiegazione)..puo' essere stato l'antibiotico? ma soprattutto cosa fare per questo prurito? grazie e buona serata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe essere un effetto collaterale della terapia. Il prurito nell'arco di qualche giorno si attenuerà,nel frattempo attenzione alla dieta,Usi fibra solubile per dare corpo alle feci e qualche pomata con anestetico, localmente, per attenuare il fastidio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore, per la celerita' della risposta.
Una domanda..le prugne secche possono aiutarmi?
Buona serata
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
si come anche la verdura e tutta la frutta fresca.