Prurito con piccoli brufoletti

Buon giorno sono una ragazza di 29 anni,vorrei chiedere un consiglio,da circa 1 anno mi capita sia in inverno che durante l'estate di avere purito per tutto il corpo,mi compaiono dei brufoletti piccoli,sono andata dal dermatologo e mi ha consigliato duac gel alcuni brufletti a distanza di una settimana smbrano atenuarsi altri no ci sono ancora non si assorbono,ed ho un grande prurito,anche dove non ci sono i brufoletti,all'esposizione del sole il prurito si attenua molto,ho pensato di fare una visita dall'allergologo per vedere se ho qualche tipo di allergia visto che si manifesta per tutto l'hanno pero' peggiora in inverno,faccio bene o cosa dovrei fare,all'ultima visita dall'dermatologo i brufoletti c'e' nerano pochi e quindi devo riandarci quando ci sono,pero' non voglio aspettare che mi riempio tutta la schiena ancora e una soffrenza,potreste darmi un consiglio,ho un acrocianosi(potrebbe essere la causa?)vi ringrazio e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'acrocianosi non c'entra, per fortuna come non c'entra assolutamentye niente l'allergologo. Prosegua con l'approccio dermatologico, l'unico valido.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dott.Mocci per avermi risposto,purtroppo ceco di tel,il dermatologo che adesso ancora non e' disponibile,secondo lei mi devo preoccupare,la ringrazio e distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, non si preoccupi ma non sottovaluti le cose, mi raccomando.

saluti

Mocci