Esami colturali

Buongiorno a tutti.
Dopo un periodo con problemi urologici ( prostatite batterica per enterococcus faecalis), i fastidi sono passati, ma circa una settimana fa ho sentito qualche fastidio nell'apparato urinario. I sintomi sono : frequenti minzioni, sensazione di sgocciolamento dal pene frequente ( ma in realtà non esce nulla). Ho immediatamente chiesto una visita urologica che la terrò sabato 16 Aprile.
Intanto ho fatto diversi accertamenti per portarli in codesta visita.
Tampone uretrale, Spermiogramma , Spermiocoltura, Urinocoltura.
La domanda e il problema sono i seguenti: nella fase di accettazione durante le analisi, l'infermiera ha segnato Tampone uretrale e Spermiocoltura con ricerca di Chlamydia,Micoplasma e Trichomonas. Io ho insisito che mettesse Germi comuni globali + clamidia perchè secondo me le ricerche dell'infermiera sono incomplete ad esempio mancano Miceti, Candida , batteri Gram +, batteri gram - , ureaplasma. Secondo voi le ricerche che hanno specificato sono globali e comprendono quelli che io ho citato? o ho ragione io? Spero di avere una risposta tempestiva per aver tempo di andare in ospedale e far modificare le impegnative.
Aspetto risposte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le valutazioni colturali, con le specifiche già indicate, comprendono tutto tranne forse miceti ed ureaplasma ma questi microrganismi in molti laboratori vengono previsti, a prescindere.

Risenta il laboratorio consultato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
quindi lei ritiene che sono poi completi gli esami?
Ora sento il laboratorio e vedo di sottolineare questa "MANCANZA"
aSPETTO RISPOSTE.
cORDIALI SALUTI
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
GENTILISSIMO DR. GIOVANNI BERETTA
HO APPENA CHIAMATO IL LABORATORIO ANALISIE MI HANNO DETTO CHE PER LA RICERCA DEI TRICHOMONAS COMPRENDONO ANCHE MICETI E PER L'UREAPLASMA è PRESENTE NEI RISULTATI DEL MYCOPLASMA... NON SO SE MI HANNO RISPOSTO COSì PER DARMI UN "CONTENDINO" VISTO CHE è DA STAMATTINA CHE STO ASSILLANDO LE INFERMIERE PER SPECIFICARE QUELLE VOCI... é normale secondo lei che in un laboratorio analisi quelle voci siano sottintese?
Aspetto risposte.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quì le posso solo dire che ogni laboratorio ha le sue regole interne e quindi mi è difficile risponderle in modo preciso e corretto.