Una prostatite puo' dare arrosamento del glande

Buon giorno.
Volevo chiedere un'informazione riguardo alcuni sintomi, da circa 2 mesi sto curando una presunta prostatite sub/acuta che mi provocava minzioni frequenti,bruciore dopo mezzora la minzione e arrossamento del glande piu' un fastidioso sgocciolamento ,tengo a precisare che l'esame colturale del liquido seminale prima di cura antibiotica risulto' negativo. curata con 20 giorni di levoxcina, piu' sei giorni di antiinfiammatori supposte,piu' 6 giorni di crema mattina e sera e un mese di fermenti lattici fervivo. dopo un mese dalla cura antibiotica dovrei fare tampone uretrale,tampone balano prepuziale da non rifare spermiocoltura.vorrei sapere perche' dopo venti giorni cura antibiotica i sintomi sono ancora presenti in maniera piu' lieve ma ancora presenti e' un altalenare ci sono dei giorni dove sono quasi del tutto scemati e dei giorni che si fanno presenti , anche se ho notato che il bruciore lo avverto molto concentrato nel glande e tende ad arrossarsi quanto si fanno sentire di piu' i sintomi.ho notato anche che dopo l'orgasmo se premo delicatamente il grande tende a bruciarmi.la mia domanda e questa se fosse una prostatite puo' dare arrosamento del glande e perche'?il mio urologo dopo aver visto la spermiocoltura si era' indirizzato verso una uretrite , puo' essere che la levoxcina non abbia attaccato il battere e' percio' e rimasta l'infezione presente?
o l'infezione e sparita ed e' rimasta l'infiammazione ?
Colgo l'occasione per ringraziare in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Purtroppo i tempi di guarigione delle prostatiti possono richiedere tempi abbastanza lunghi;
L'interessamento del glande spesso non è conseguenza di prostatiti.
Segua attentamente le indicazioni del suo urologo per evitare la cronicizzazione della sintomatologia.