Prostatite sub/acuta

Buon giorno .
La mia domanda e' la seguente : in una prostatite acuta e sconsigliato l'uso di alcool. assumendo un/due bicchieri di vino a pasto puo' creare qualche problema ?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , l'alcol è controindicato in ogni forma di prostatite in quanto ne peggiora i sintomi.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi