Prostatite o uretrite??

Salve, il mio percorso medico è iniziato un anno fà con dei dolori nella zona perinale e con una difficoltà di urinare anche se con una frequenza elevata. Ad essa inoltre, era associato una sensazione di pensatezza delle gambe,dolore sotto la pianta del piedi. Un primo urologo mi ha parlato di Ernia..ma non mi ha convinto. Ho fatto diverse visite ed esami che elenco di seguito. Urinocoltura, due volte, negativa. Spermiogramma ABG, due volte , negativo. Tampone uretrale, 2 volte: una volta negativo ed una vola positivo con stafilococco warneri.Eco doppler, negativo. Fortunatamente i dolori sono diversi rispetto ad un anno fà, ma rimangono i dolori (seppur leggeri)durante l'eiaculazione, bruciori durante il giorno e dolore all'uretra,odore acre deli genitali. Dall'anno scorso la terapia è stata il seguirsi di cicli di antinfiammatori (Ananase) e Permixon . Solo a partire da Gennaio , l'urologo che mi segue, mi ha prescritto due cicli di Ciproxin. Poi di nuovo Permixon.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile è rispondere al quesito posto nel titolo del suo post; solo una valutazione clinica diretta potrebbe in questo senso indicarci una più mirata diagnosi.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto