Il mio urologo dice essere prostatite cronica

Ho 34 anni e da circa due anni, soffro di quella che il mio urologo dice essere prostatite cronica. Ho fatto diversi esami delle urine, alcune urinoculture, e non è mai stato segnalato alcun battero. In uno dei tanti spermiogrammi mi risultò stefere..(credo che si chiami così). Le ecografie invece che ho fatto hanno evidenziato un varicocele e spesso le vescichette infiammate. Allo stesso modo l'esame rettale ha detto di un'infiammazione. Ho fatto diverse cicli di antibiotici. Ho preso prima ivucran, poi urocist e adesso duocist. I sintomi, soprattutto la minzione frequente,ma anche la sensibilità del glande, fastidio perineale, dopo qualche periodo di miglioramento e di scomparsa, si ripresentano. Sono veramente scoraggiato e preoccupato. Secondo voi 1- è prostatite cronica? 2- si potrebbe trattare anche di uretrite? 3- cosa posso fare. grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

i sintomi possono far pensare ad una prostatite cronica
ne parli con il suo specialista o cerchi un altro parere diretto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org