Stenosi uretrale e prostatite

Buongiorno a tutti, a me hanno diagnosticato delle stenosi uretrali multiple circolari che interessano diffusamente l'uretra bulbare, l'uretra a monte presenta intensa iperemia, edema e congestione mucosa. Prostatite.
Una stenosi uretrale di questo tipo può regredire da sola? senza bisogno di un intervento chirurgico? Può crearmi altri problemi se cerco di "convivere" così? Alternative all' uretrotomia consigliatami?
L'attività fisica (palestra, pesi) è controindicata?
Negli utlimi giorni evitando il caffè mi sento meglio, i dolori renali sono quasi scomparsi. Anche il getto urinario sembra un pò migliorato rispetto ad un mese fa.

Ringrazio anticipamente, saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore faccio copia incolla visti i quesiti multipli.

Una stenosi uretrale di questo tipo può regredire da sola? NO
senza bisogno di un intervento chirurgico? NO
Può crearmi altri problemi se cerco di "convivere" così? SI INFEZIONI; CALCOLI; ALTERAZIONI VESCICALI, URETERQALI E RENALI
Alternative all' uretrotomia consigliatami? NO
L'attività fisica (palestra, pesi) è controindicata? NO