Intervento stenosi uretrale femminile

Sono Maria, ho 70 anni,la mia patologia è una stenosi uretrale al di sotto delle sfintere, così risulta dall'uretrocistoscopia. Da 4 anni faccio manovre di dilatamento con i cateteri, ma ora la mia uretra non regge più! Mi è stato proposto un intervento in endoscopia per incidere il tessuto necrotico che occlude e creare un maggiore spazio. Ciò che mi preoccupa è l'alta percentuale di recidive e il rischio d'incontinenza. Vorrei sapere cosa mi consigliate e soprattutto se l'intervento di microchirurgia con il robot Da Vinci può avere dei risultati più sicuru e definitivi. Vi ringrazio e attendo risposta.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
L'intervento per stenosi uretrale nella donna non si fa con il Da Vinci ma in maniera endoscopica è miniinvasivo e nella maggiorparte dei casi risolutivo penso che valga la pena di migliorare la sua qualità della vita , circa l'incontinenza questa è molto difficile che si presenti stia tranquilla

Dr. LEONARDO DI GREGORIO