Uroflussometria dopo intervento

Salve ho effettuato un intervento di uretrotomia endoscopica laser per una stenosi bulbare.
Questi sono i valori dell'uroflussometria prima dell'intervento:
Qmax:003.0 ml/s
Qave:1.8 ml/s
Vvoided:139ml
TQ:74 s
T100: 74 s
TQmax: 30s
Acc.: 0.1 ml/s+s
Cor.Qmax: 0.2
e questi i valori dopo l'intervento(a distanza di 40 giorni dall'operazione):
Qmax:012.6 ml/s
Qave:8.2 ml/s
Vvoided:501 ml
TQ:61 s
T100: 63 s
TQmax: 14 s
Acc.: 0.9 ml/s+s
Cor.Qmax: 0.5
Possono considerarsi accettabili?
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Partendo dal dato iniziale direi di si, tenga presente che c'è sempre la possibiltà che la stenosi possa ripresentarsi e se nota un indebolimento del flusso si rivolga senza indugio al suo urologo di fiducia .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta.
So che la stenosi ha un alta recidiva comunque si spera che non peggiori.
Volevo chiedere inoltre:la stenosi poteva dare problemi per la ricerca di un figlio?Ho fatto uno spermiogramma prima dell'intervento e questi erano i risultati:
LIQUIDO SEMINALE
Volume: 4.5 ml
colore: biancastro
aspetto: torbido
viscosità: normale
ph: 8.0
coagulazione: completa in circa 30 minuti
fluidificazione: completa in circa 30 minuti
numero nemaspermi: 1140 mmc
nemaspermi anomali: 25% le anomalie riguardano prevalentemente la coda
nemaspermi mobili a 2 ore: 11
CLASSIFICAZIONE NENASPERMI MOBILI A 2h:
7% dotati di motilità lenta
2% dotati di motilità discinetica
2% dotati di motilià in situ
INDICE DI MOBILITA': 3
Si consiglia controllo su nuovo campione

[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Un flusso ridotto può causare una flogosi prostatica e questa influire sul liquido seminale ,inoltre la stenosi se serrata può impedire allo sperma di essere emesso regolarmante con l'eiaculazione. Sul suo spermiogramma non posso esprimermi poichè ci sono degli errori nella copiatura dei paramentri.
Ripeta lo spemiogramma dopo lintervento .

Distinti saluti