Stenosi dubbio

Buonasera dottori,
Vi scrivo perchè vorrei eventualmente sciogliere un dubbio che altrimenti mi allarma. Premetto che presento un frenulo breve. Detto questo,il mio dubbio è rivolto al fatto che ho notato che una parte del lato destro del meato uretrale è lucido..può essere questo un sintomo di una stenosi uretrale?può invece essere riferito al frenulo corto?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

per stenosi si intende "restringimento" con assottigliamento del flusso urinario che è una cosa completamente differente rispetto al cambio di colore.
Utile valutazione dal vivo da parte di collega urologo per chiarire di cosa si tratti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok grazie. Chiedo anche un'altra visto che di tanto in tanto ho notato un flusso urinario che era sottile: può essere questo riferito al frenulo che magari irrita il meato e lo gonfia?inoltre,in una situazione normale,i lembi del meato uretrale sono a contatto oppure non si toccano?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In genere sono a contatto in quanto l'uretra per definizione è un canale "virtuale" ma ci possono essere minime variazioni in corrispondenza del meato uretrale esterno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta,troppo gentile dottore. a questo punto direi di non avere ulteriori dubbi.
Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie! Anche a lei.