Stenosi uretra bulbare

Buonasera, in data 15 novembre scorso sono stato sottoposto a uretroplastica in tempo unico con innesto ventrale di mucosa buccale e ho mantenuto il catetere per 30 giorni. Il 16 corrente mese ho effettuato l'urocistografia minzionale nella quale il tratto uretrale si presentava libero e senza fistole, il dottore mi ha detto che l'operazione era riuscita e di poter riprendere normalmente la mia vita anche a livello sessuale evitando solo di usare bicicletta,trattori e motociclette. Ho notato però, che quando vado a urinare il flusso non mi sembra così forte, potrebbe essere che la vescica debba riabituarsi dopo aver mantenuto così a lungo il catetere? Inoltre dopo aver urinato dopo qualche secondo mi fuoriescono dal meato alcune gocce di urina. E normale?

Grazie anticipatamente per la vostra risposta

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lo sgocciolamento post minzionale non la deve preoccupare è un fenomeno spesso presente nel sesso maschile, esegua delle uroflussometrie periodiche per controllare il valore del suo getto urinario , c'è sempre il rischio che nel tempo la stenosi uretrale possa ripresentarsi. Comunque segua i consigli del suo urologo di fiducia che avendola operata meglio di tutti conosce il suo problema.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato oggi l'uroflussometria è vorrei avere un vostro parere sul risultato:

Tempo di svuota: 55 sec

Tempo di flusso: 52 sec

Tempo al flusso massimo : 2 sec

Flusso massimo : 18,4

Flusso medio : 10,2

Volume espulso : 531

Grazie

Distinti saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I valori della uroflussometria sono soddisfacenti, controlli il suo flusso periodicamente e se nota una diminuzione si rechi prontamente dal suo specialista di riferimento .
Distinti saluti
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I valori della uroflussometria sono soddisfacenti, controlli il suo flusso periodicamente e se nota una diminuzione si rechi prontamente dal suo specialista di riferimento .
Distinti saluti