Referto citoscopia transuretrale

Buon giorno,mi sono sotto posto stamane a citoscopia transuretrale..l'urologo dopo avermi inserito il citoscopio flessibile,ha detto al suo colloega vicini che avevo il collo vescicale un po stretto,poi quando l'infermiera mi ha consegnato il referto di questo collo ristretto mi sembra non si faccia menzione.
RIPORTO IL REFERTO:

ANAMNESI:
disuria pollachiuria resistente agli alfa litici

DESCRIZIONE:
agevole introduzione dello strumento sotto visione. senza incontrare ostacoli;osti regolari,assenza di lesioni endocavitarie;normale dinamica con contrazione volontaria e tosse.Rivolgimento n.n.

CONSIGLI
serenoa repens per un mese.

MI POTETE GENTILMENTE DIRE SE DA QUESTO REFERTO SI DEDUCE UN RESTRINGIMENTO DEL COLLO VESCICALE??

COSA VUOL DIRE NORMALE DINAMICA CON CONTRAZIONE VOLONTARIA E TOSSE. RIVOLGIMENTO N.N.

l'INFERMIERA MI HA DETTO CHE PER L'UROLOGO IN BASE A QUESTO REFERTO NON FIGURANO PROBLEMI DI TIPO UROLOGICO, SIETE DACCORDO??E QUEL COLLO RISTRETTO CHE MORMORAVA AL COLLEGA MENTRE GUARDAVA IL MONITOR??

POSSO STARE TRANQUILLO,NON HO STENOSI O SCLEROSI DEL COLLO??

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dal referto non ci sono indicaizoni adun restringimento o stenosi dell' uretra

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ma io intendevo se ci sono indicazioni di restringimento o stenosi del collo vescicale,visto che l'urologo aveva detto all'atto dell'esame che il collo era un pochettino stretto..????? Mi scusi COSA VUOL DIRE NORMALE DINAMICA CON CONTRAZIONE VOLONTARIA E TOSSE. RIVOLGIMENTO N.N.

grazie
[#3]
dopo
Utente
altri chiarimenti da altri esperti sono sempre graditi

grazie per il servizio
[#4]
dopo
Utente
non capisco se dal referto si deduce che il collo vescicale e normale..se potete dirimere la mia ignoranza vi ringrazio
[#5]
dopo
Utente
per cortesia potete delucidarmi meglio sul referto??
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il referto non parla di alcun restringimento, parla invece di una vescica normale, poi se si è visto qualcosa che non è stato scritto non possiamo saperlo da questa sede, scusi ma perché non ha chiesto spiegazioni ai colleghi che le hanno fatto l'esame? sarebbe stato molto più facile che chiedere delucidazioni online a medici che non avendola visitata possono basarsi solo su dati indiretti??'