Secrezione con prurito

Salve,
da circa 10 giorni ho notato una secrezione biancastra (solo una volta gialla) dal pene con in aggiunta un prurito che sembra provenire dall'interno, ho notato anche un "gonfiore" del frenulo..

Come si fa a capire se ho contratto una qualche malattia venerea?

O comunque è possibile identificarla così, soltanto con i sintomi?

Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

impossibile fare diagnosi con questi scarsi elementi, visto che manca l'elemento sostanziale per una malattia a trasmissione sessuale: cioè il contatto sessuale-genitale, non/mal protetto quindi a rischio, con partner senza necessariamente l'atto coitale in senso stretto (molto raramente).

la secrezione uretrale, l'eventuale bruciore alla minzione, l'eritema e il gonfiore del prepuzio e/o del frenulo, impongono di necessità una valutazione medica magari specialistica per indirizzare al meglio la terapia antibiotica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta immediata, ho dimenticato di aggiungere che nelle ultime 3 settimane ho avuto rapporti non protetti con 2 differenti donne.

Saluti
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
confermo la necessità di una visita specialistica

cordialità