Coli e tramite l'antibiogramma ho preso un antibiotico

Salve, sono una ragazza di 20 anni, nel marzo del 2010 ho avuto una forte febbre con dolori al fianco alla schiena, brividi di freddo e nausea.Facendo delle analisi all'urina è risultato E.coli e tramite l'antibiogramma ho preso un antibiotico, dopo qualche settimana, l'infezione era scomparsa.Dopo un anno, quindi nel marzo 2011 ho avuto brividi di freddo frequenti e ho eseguito le analisi dell'urina con risultato Proteus 100.000 u.f.c. tramite l'antibiogramma ho preso un antibiotico dopo qualche settimana ho ripetuto le analisi con risultato Pseudomonas auriginose 100.000 u.f.c. spaventata con consiglio del medico di cura ho eseguito un'ecografia all'apparato urinario, ed è tutto alla normalità, ho rifatto le analisi e ho avuto come risultato E.coli 100.000 u.f.c. ho preso l'antibiotico e dopo qualche settimana ho avuto lo stesso risultato. Premetto che nn ho alcun sintomo solamente un dolore alla schiena. Secondo lei devo preoccupari?? dovrei andare da uno specialista urologo?? o continuo con gli antibiotici che risultano nell'antibiogramma? La ringrazio
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
cara utente,

essendo asintomatica e a bassa carica batterica sembra che non ci siano grosse preoccupazioni.
I consigli sono due:
1) eseguire una raccolta delle urine in maniera corretta (mitto intermedio,attenzione a non contaminare il campione, ecc), eventualmente se non lo ha già fatto cambiando il laboratorio d'analisi
2) fare una visita urologica per una corretta valutazione della situazione e per stabilire la terapia più idonea.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino