Perdita di urina

Buongiorno,
da un po' di tempo mi sono accorta di avere delle perdite di urina. A dire il vero, in realtà credo di averle sempre avute, ma meno, ma le scambiavo per perdite vaginali, poi dopo vari pap test, visite ginecologiche, ecc, ho capito che non erano perdite vaginali, in effetti si sente proprio l'odore di ammoniaca.
Ne ho parlato col mio medico che mi ha fatto fare l'esame delle urine e urinocoltura che fatalità era positiva, dico fatalità, perchè dopo aver fatto il ciclo di antibiotici e aver ripetuto l'esame, stavolta negativo, le perdite ci sono ancora. Lui minimizza, dice che non è nulla, di bere tanta acqua. Ma io sono preoccupata. La cosa strana è che di notte non ho nessuna perdita, perchè al mattino quando mi sveglio gli slip sono asciutti, il problema c'è quando inizio a far pipì al mattino, dopo un paio di ore comincio ad essere bagnata. C'è chi mi ha detto che può essere il peso. Ma leggendo in internet leggo che può essere anche un tumore alla vescica. Posso avere un Vs parere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
La sua sintomatologia puo' essere legata ad una cistite che ormai si è cronicizzata.
Dovrebbe fare degli accertamenti : Ecografia apparato urinario con valutazione di Residuo postminzionale
Esame urine con urinocoltura e antibiogramma con ricerca di batteri e miceti lontano dalla terapia antibiotica. Tampone vaginale.

Bisogna escludere anche patologia ginecologica ed eventuale prolasso vescicale.
Dovrebbe comunque sottoporsi a visita Urologica da uno specialistica urologo perche' on line oltre che un consiglio non posso darle.

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, La ringrazio per la Sua veloce risposta.
L'ultima visita ginecologica risale a Marzo, con pap test e ecografia interna, entrambi nella norma.
come può vedere dai miei precedenti post, sono in terapia antidepressiva per cercare di curare l'ipocondria, quindi immagini quale ansia mi provoca questo stato. Nei limiti del consulto on line, e premettendo che chiederò al mio medico di fare gli esami da Lei suggeriti, Lei pensa che non debba pensare al tumore alla vescica?
[#3]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Non lo penso affatto...solitamente il tumore della vescica si manifesta con ematuria ( sangue nelle urine)...se la puo' confortare faccia un esame ecografico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa, è stata gentilissima