Bruciore e prurito

Buongiorno dottori. La mia situazione è la seguente:
a novembre mi è stata riscontrata una prostatite, curata con antibiotici per un mese. Sembrava tutto passato ma da un mese ho bruciore nell'urinare e prurito e dolore lungo l'uretra. Ho fatto un tampone uretrale da cui emersa la presenza di Haemophilus Parainfluenzae. Torno dall'urologo che mi consiglia di non intervenire con farmaci perchè non sembra esserci nulla si grave, sostiene che tale presenza sul tampone possa essere una contaminazione dello stesso. Mi consiglia di aumentare l'apporto idrico giornaliero. La situazione però non si sblocca, così lo chiamo e mi dice di prendere:

Ipertrofan 1 compressa al dì x 4 mesi
Levoxacin 500mg 1 compressa al dì x 20 gg
Topster 1 supposta al mattino e una alla sera per 15 gg

Ho dei dubbi perchè di è passati dal "non hai nulla di che" a darmi dei farmaci per 4 mesi, mi sembra eccessivo, come mi sembra strana la contaminazione del tampone uretrale.
Se vi può essere utile nonostante tutte le cure che ho fatto non è passato l'arrossamento della fine del canale uretrale e del frenulo.
Vorrei un vostro parere sulla mia esperienza e se potete un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
con tutti i limiti di un consiglio dato via e.mail il mio parere è quello di ripetere il tampone uretrale per valutare l'eventuale presenza di un germe.
La terapia data dal collega mi sembra cfomunque ottimale per controllare e risolvere i suoi disturbi da prostatite

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia mi consiglia di proovare a prendere dell'Aulin per 5 giorni e vedere se l'infiammazione va via. Cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
A volte ho secrezioni di lieve entità, una leggera patina trasparente. E' compatibile con una flogosi cronica? L'urologo mi ha detto che può essere quello..