Fastidio testicolo sinistro

buonasera ho scritto gia altre volte in passato per problemi di prostatite conica che ogni tanto si riacutizza e per un intervento di ernia inguinale dx.Ora il problema è che da circa una settimana avverto un fastidio sul testicolo sinistro,sono stato a visita e dall'esame palpatorio nn si è dedotto nulla di preoccupante, ho fatto una ecografia addome inferiore e scrotale che recita:la vescica è bene espansa e presenta pareti di regolare spessore.Nei limiti volumetrici la prostata e le vescicole seminali (26cc).I testicoli sono in sede, nei limiti morfo volumetrici ed ecostrutturali.Regolari gli epididimi.Regolar lo spessore delle borse scrotali.Non idrocele.Modico varicocele a sx.Puo essere quest'ultimo a vostro avviso a dare questi disturbi? sto facendo una cura a base di ananase 100 per alleviare i sintomi grazie per la disponibilità. Ho fatto pure gli esami batteriologici di urina e liquido seminale visto che la mattina ho una leggera disuria aspetto gli esiti a giorni
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente penso che il problema sia più legato alla prostatite che non al varicocele

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la celere risposta in effetti anche il mio medico mi ha detto la stessa cosa che un modesto varicocele non potrebbe dare questa sintomatologia dolorosa.Io infatti sento proprio un senso di peso di mutanda stretta nella parte addominale-inguinale e pesantezza a livello scrotale e ogni tanto tipo qualche fitta al testicolo sx, non posso nemmeno accavallare le gambe....e anche senso di peso e doloroso al tatto tra scroto e ano.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

i sintomi che lei ulteriormente ci indica confermano l'ipotesi diagnostica già prospettata anche dal suo medcio curante.

Ci invii appena possibile, se lo ritiene utile, comunque anche l'esito delle valutazioni batteriologiche e colturali sulle urine e sul liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ok grazie per l'interessamento dottore domani ritirero le analisi batteriologiche e le faro sapere.La cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che in questi 3 anni che ho sofferto di prostatite non avevo mai avvertito questa algia nel testicolo sx,avvertivo solo un senso di peso scrotale, per questo mi sono un po preoccupato piu del solito magari pensando a qualche torsione o sub-torsione ipotesi che è stata annullata in pronto soccorso anche con l'esame ecotomografico.Distinti Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora tranquillo ed aspettiamo l'esito delle valutazioni batteriologiche, colturali in corso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buonasera eccomi di nuovo qui oggi ho ritirato gli esami di sangue con psa di 1.20, esame microbiologicodell'urina che recita assenza di batteriuria; esame microbiologico del liquido seminale che recita leucociti assenti negativo germi comuni,negativa la ricerca colturale di ureaplasma e di mycoplasma quindi tutto negativo pero l'algia sul testicolo sinistro persiste e sto continuando ad assumere l'ananase 2 volte al giorno
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Le indagini di laboratorio, che lei ci invia, sono molto tranquillizzanti.

Per il dolore al testicolo sinistro continui la strategia terapeutica già indicata, pazienza e monitorizzare con il suo urologo l'evoluzione.