Ernia al testicolo

buongiorno a seguito di visita andologica/urologica a mio marito e' sta diagnosticata un'ernia al testicolo, l'urologo ha chiesto di fare ecocolordopler scrotale, per vedere se ce' anche varicocele.
volevo sapere se l'intervento che verra' fatto potra' essere con anestesia totale o solo locale !
inoltre quanto tempo ci vuole dopo per tornare alla normalita' ??????

inoltre puo' essere l'ernia stata la causa della non riuscita di una gravidanza per un'anno e mezzo ????
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, putroppo questa risposta gliela può dare solo il collega che l'opererà in quanto dipende dalla tecnica che si usa, personalmente io uso l'anestesia spinale, e per il ritorno alla normalità ci vuole un mese almeno, per quanto rigurda la gravidanza dipende dai valori dello spermiogramma ed ormonali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA SUA GENTILE RISPOSTA !!!!
LO SPERMIOGRAMMA FATTO AVEVA RILEVATO UNA INFIAMMAZIONE, CURATA POI CON ANTIBIOTICO, ADESSO VERRA' RIPETUTO PER VEDERE SE HA DEBELLATO L'INFIAMMAZIONE !

MI SCUSI SE INSISTO, MA PUO' UN'INIZIO DI ERNIA DEL TESTICOLO CAUSARE INFERTILITA' SECONDO LEI ????

L'UROLOGO CHE HA VISTO LO SPERMIOGRAMMA CI HA DETTO CHE ERA ABBASTANZA BUONO, GLI HA DATO CMQ FERTIMEV DA PRENDERE !

ABBIAMO GIA' UN BIMBO DI 6 ANNI E SPERIAMO DI AVERNE UN'ALTRO !!!

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no è difficile se non impossibile che l'ernia causi infertilità specie se il testicolo è sano
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ! e' stato molto gentile !!!