Sono un ragazzo di 26 anni con problemi di prostatite da circa 7/8 mesi,ho visto tre urologi

Buona sera,ringrazio anticipatamente per il vostro eccellente servizio.
Sono un ragazzo di 26 anni con problemi di prostatite da circa 7/8 mesi,ho visto tre urologi;il primo dopo avermi visitato mi ha prescritto un tampone uretrale comune riscontrando in seguito clebsiella oxitoca curato con Bactrim 30gg ,il tampone di verifica ha dato esito negativo,i fastidi quali minzione frequente,testicoli sensibili e senso di mutanda stretta continuano.
Con la seconda visita urologica avvenuta tre mesi fa eseguito tampone uretrale con ricerca clamidia e mucoplasmi ad esito negativo . Terapia chinoplus e serenoa repens.la diagnosi era di prostata congestionata.
Un mese fa sono andato da un altro Urologo dato che i miei problemi persistevano il quale mi ha detto,dopo esplorazione rettale, che la situazione infiammatoria della prostata era sensibilmente migliorata e il problema era soprattutto della vescica che doveva riprendere elasticità,la terapia è stata una conf di ossibutina cloridrato....e ovviamente una dieta ferrea che ho rispettato.
Morale della favola chiedo aiuto,qualche consiglio,dato che i miei sintomi di minzione frequente,fastidio basso ventre e testicoli,e getto lievemente diminuito persistono.
Grazie ,Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non capisco la prescrizione dell'ossibutina senza indagini funzionali (uroflussimetria, urodinamica, cistoscopia....)
Penso sia il caso di parlarne con il suo specialista per capire meglio le prescrizioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ringrazio...purtroppo appoggiandomi al servizio sanitario pubblico sono stato visitato sempre con cura però di volta in volta il medico specialista era sempre differente e probabilmente un po' di informazioni si sono perse per strada.E' dunque possibile che la prostata sia ok ma i problemi siano presenti sull'uretra?
Distinti saluti...