Liquido bianco

Salve a tutti
sono una ragazza di 26 anni,
soffro di stitichezza e prendo frequentemente lassativi, supposte o pastiglie, quasi ogni giorno. Noto comunque un certo sforzo nell'andare di corpo. Da un paio di settimane mi accorgo che durante episodi spingendo molto forte fuoriesce liquido bianco abbondante da davanti. Durante il giorno non esce niente, mi capita solo quando vado di corpo.
Chiedo cortesemente un parere a riguardo e se è il caso di preoccuparmi.
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere la possibilità di una vaginite,con un esame batteriologico a fresco.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta...
quindi potrebbe trattarsi di una vaginite ?
aggiungo anche che dopo il rapporto con mio marito ho spesso perdita di sangue pur non sentendo nessun dolore...
questo esame batteriologico va fatto tramite visita ginecologica ? perche pultroppo la cosa un po mi infastidisce... se trascurata porta problemi ? o va via da sola ?
mi scuso per le tante domande e la ringrazio nuovamente
buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si fa in corso di visita ginecologica.