Pap test positivo

Gentili dottori,
ho 38 anni e da una decina di anni effettuo il pap test ogni anno/anno e mezzo.
Sono obesa e soffro di candida ricorrente ed ectropion.
L'ultimo pap test ha rivelato una LSIL e siccome devo stare ancora un mese senza fare controlli....ho paura che la mia situazione peggiori.
Il mio ginecologo (l'ho cambiato da poco) mi ha detto che data la forte vaginite devo attendere per eseguire il pap test di nuovo ma quello di nuova generazione.
Volevo chiederVi se l'LSIL è un tumore e se la cura migliore rimane la bruciatura.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'L-SIL non è un tumore, ma una displasia di grado lieve, legata ad una infezione da papilloma virus. Può regredire, ma se persiste, può necessitare di bruciatura con laser.
Nessun problema, comunque, per la sua salute, stia tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Veloce e chiarissima! Grazie mille!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, buona serata!