Gravidanza alla 19 settimana e infezione da candida e streptoccus agalactiae

Salve, sono alla 19 settimana di gravidanza e dalle analisi delle urine mi è stato riscontrato infezione da streptococcus agalactiae carica 25.000 e dal tampone vaginale la candida.la mia ginecologa mi ha prescritto amplital per sei giorni e gonazolo per sei giorni con l'aggiunta di enterogermina, mentre a mio marito ha prescritto la cura solo per la candida...la mia domanda è come si prende questo virus e se era il caso di far curare anche mio marito? e che effetti ci sono sul mio bimbo? Dato che ho letto in rete che può provocare meningiti e polmoniti anche ai bimbi in utero.
Cordiali saluti
P.S. questo è il mio antibiogramma
ampicillina sensibile <= 0,25
imipem sensibile <= 1
ciprofloxacina sensibile <= 0,5
eritromicina resistente
clindamicina resistente
linezolid sensibile 1
teicoplanina sensibile<= 0,5
vancomicina sensibile <= 0,5
tetraciclina resistente
tigeciclina sensibile <= 0,12
trimethoprim/ sulfamethoxazolo sensibile <= 10
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio chiarire due cose importanti:
1) L'infezione da streptococco beta emolitico,si riferisce ad una infezione vaginale,che crea problemi in caso di rottura prematura delle membrane da più di 24 ore.
2)in gravidanza è quasi normale la presenza della MICOSI.Il partner va trattato solo se sintomatico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI