Esami urine poco chiari gravidanza

buongiorno, sono alla 36+6 settimana di gravidanza. a 35 settimane esatte ho effettuato gli ultimi esami previsti di cui ho ritirato i risultati nei giorni scorsi. ho ottenuto un risultato poco chiaro delle urine. sono un pò preoccupata e vedrò il mio ginecologo solo tra una settimana.
questi i risultati alterati:

Ph: 7 (5.5 - 6.5)
Cellule epiteliali 244 (0-14)
eritrociti 80(0-15)
leucociti 693 (0-15)
urocoltura: si segnala lo sviluppo di flora mista gram positiva con carica non significativa.

premetto che ho sempre avuto l'urinocoltura negativa, e che i valori di eritociti e leucociti sono stati alti prima, ma non così tanto, e gli ultimi esami erano tornati nella norma.
Il mio medico mi ha tranquillizzata dicendomi che la carica è non significativa, mi farà ripetere gli esami la settimana prossima e mi ha detto di bere molto. mi ha detto di consultare il mio ginecologo per un'ventuale terapia, ma cosa posso fare a 37 settimane di gestazione?chiedo: questo potrebbe essere pericoloso per il bambino durante il parto? preclude la possibilità di donare il sangue cordonale? c'entra qualcosa con lo streptococco di gruppo B? potrebbe essere causa di antibiotico durante il travaglio?
Inoltre, il tampone vaginale è negativo, ma io avverto comunque prurito, leggero e non fastidioso, ma c'è,e cattivo odore. il medico mi ha dato degli ovuli disinfettanti di neoxene che ho terminato e giorni fa, ma ancora sento cattivo odore, ho notato però che lo sento molto quando faccio pipì. è il caso di rifare un tampone? dopo quanto tempo dall'interruzione degli ovuli?
aggiungo che in tutta la gravidanza ho avuto una leggera candida.....con perdite tipiche, che non ho ora, ne ho sofferto soprattutto i primi mesi.
questi valori delle urine e fastidi vaginali sono pericolosi per il bambino?è utile rifare esame urine e tampone o non è necessario?non so se è utile e c'entra con il problema di cui sopra, ma a 33 settimane il ginecologo mi ha messo a riposo per qualche settimana causa collo dell'utero raccorciato del 40-50% e svasato.
grazie davvero per il vostro lavoro!

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non sono ginecologo ma dalla valutazione dell'esame delle urine mi sembra che non ci sia nulla di preoccupante; in questa fase le serve soprattutto non farsi assalire dall'ansia e seguire scrupolosamente le indicazioni del suo ginecologo. Auguri!

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!
ancora buon lavoro
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie!
[#4]
dopo
Utente
gentilissimi specialisti,
disurbo ancora prchè nel frattempo ieri mattina ho perso il tappo mucoso (era sicuramente quello in quanto marroncino e striato di rosso), anche in questo caso l'esame delle urine non è preoccupante? il tampone vaginale era negativo, ma io avverto comunque prurito e i prelievi sono di tre settimane fa. è il caso di ripetere il tampone?
al momento ho qualche piccola contrazione, ma niente di fastiodioso o preoccupante.
grazie mille
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Spett.le utente,
se il fastidio permane è buona norma ripetere l'esame delle urine, anche se disturbi irritativi delle vie urinarie in questa fase possono essere "normali"; per quanto riguarda il tampone vaginale è un esame di cui va valutata la necessità in ambito prettamente ginecologico.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per l'interesse dimostrato! il prurito intimo persiste, anche se non diffuso o fastidioso. ma finalmente domani vedrò il mio ginecologo!
ancora buon lavoro e buona giornata
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie, ricambio!