Portarori sani fibrosi cistica

Buongiorno
io e mio marito ci siamo sottoposti al test della fibrosi cistica su consiglio del ginecologo il risultato è stato il seguente: entrambi postatori sani.
Ora ci hanno detto che abbiamo la possibilità del 25% di avere un bambino malato nel caso io restassi incinta entro il 3 mese devo fare controlli per vedere se affetto da fibrosi
e io dovrei essere seguita da un neonatologo ora secondo lei il rischio è alto o come dice la genista siete nella norma?
[#1]
Dr. Carmelo Piscopo Medico genetista 5
Gentile utente,
se entrambi siete portatori di mutazioni causative di Fibrosi Cistica, il rischio apriori di generare un figlio affetto da tale patologia risulterebbe del 25%, come correttamente riferitoLe dal collega.
Questa condizione pone indicazione all'effettuazione di una diagnosi molecolare fetale precoce, che può praticarsi tramite villocentesi o amniocentesi.
Non ha tuttavia riportato le mutazioni precise che sono state riscontrate.

cordiali Saluti

Dr. Carmelo Piscopo