Risultati beta hcg.....bassi???

Buonasera a tutti i medici iscritti a medicitalia .
Chiedo un consulto a voi sperando che mi possiate dare delucidazioni a riguardo...Io e la mia fidanzata abbiamo provato ad avere un bambino per la prima volta e fortunatamente sembra essere andato a buon fine ( il buon giorno si vede dal mattino) si direbbe ....ma non sembra!!! partendo dal fatto che la mia fidanzata non ha un ciclo regolare, doveva arrivare verso il 28.02( ultimo ciclo 01.02 ).Dopo diversi giorni di ritardo abbiamo deciso di fare il primo dosagio del beta-hcg ( al 07.03 = 326 mUI/ml ) . "entusiasti dell'esito positivo" dell'esame ci rivolgiamo al consultorio di zona la quale ginecologa-ostretica ci fa un quadro quasi nero della situazione. cioe' che per lei i valori sono bassissimi e crede che difficilmente tenderanno a migliorare,ma cmq ci invita a ripetere l'esame una settimana dopo ... oggi 16.03 i valori sembrano essere migliorati = 4662 mUI/ml. cosa ne pensate ??? i valori sono cosi' bassi ? aspettiamo una vostra risposta.....
cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che i valori siano soddisfacenti. Il 1 valore puo' essere dovuto al fatto che la gravidanza si trovasse nelle fasi iniziali. Ripeta l'esame a distanza di 1 sett dall'ultimo e una ecografia transvaginale alla 6-7 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dott.Sergio la ringrazio della risposta .
Le nostre " ansie" sono dovute al fatto che avendo parlato con l'ostretica del consultorio,ci ha detto solo che per lei era una gravidanza "senza embrione" e che questi valori provenivano dal fatto che si e' formata solo ed esclusivamente la camera gestionale,ritiene inoltre che calcolando le date sopra citate dell'ultimo ciclo ,1°beta-2°beta,qualcosa c'era .....ma non sapeva cosa !!!!! bah
Potrebbe veramente essere come ci e' stato detto ???
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco quanto in replica 1. Dal semplice calcolo numerico delle betaHCG iniziali non e' possibile fare previsioni. Ripeta le betaHCG ed esegua un controllo con ecografia transvaginale intorno alla 6 sett
Saluti