Pillola del giorno dopo?

buongiorno, ieri sera ho avuto un rapporto a rischio e vorrei sapere se dovrei prendere la pillola del giorno dopo. prendevo belara da 2 anni, non la stavo più prendendo da 3 mesi ma avrei dovuto riniziare questo mese il primo giorno del ciclo. ieri sera ne ho presa una ma non so se ho fatto bene. dovrei andare al consultorio a farmi prescrivere quella del giorno dopo? grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola contraccettiva non è la stessa cosa della pillola del giorno dopo, e quindi averne assunta una non la protegge dal rischio di gravidanza.

Si rechi al consultorio per la prescrizione della pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa